foto-chef

LO CHEF

La colonna portante di ogni ristorante che si rispetti è il suo chef. Il nostro Fernando Maruccia, con la sua professionalità ed abilità, è un elemento fondamentale della famiglia Le 3 Caravelle. Negli ultimi anni ha messo a frutto nei propri ristoranti (Le 3 Caravelle e Il Cantinone di Peschiera del Garda nel 2016) l’esperienza accumulata negli anni: La Tenuta di Rocca Bruna (Tivoli – RM), Cafè de Paris (RM), Il Sanpietrino (RM), Relais I Due Laghi (Anguillara – RM), Ristorante dell’Hotel Sirene (Tivoli – RM)  come Executive Chef, Ristorante dell’Hotel Artdeco Il Pavone (RM), Ristorante Zio Tom (Ciardo – LE), Ristorante del Sud (Castrignano del Capo – LE) e le prime esperienze come barista e pasticcere. Da molti anni inoltre è attivo come formatore nel Lazio, in particolare a Tivoli nel C.F.P. Rosmini e nella Libera Università Igino Giordani e all’Istituto Alberghiero di Palombara Sabina. Per concludere, una nota di colore: ha partecipato alla trasmissione di Pippo Baudo “Numero Uno” e in numerosi i passaggi su RAI Intenational con la striscia giornaliera “L’Almanacco del Giorno Dopo”.

foto-corsi

CORSI DI CUCINA AMATORIALI PERSONALIZZATI

La tua passione in cucina non è solo mangiare?

Lo Chef Fernando Maruccia ti accompagna nei primi passi tra i fornelli con corsi amatoriali personalizzati da svolgere da solo, in coppia o in gruppo nella cucina professionale di un vero ristorante.

Il tema del corso sarà deciso in base alle richieste dei partecipanti ma proporrà un menù completo dall’antipasto al dolce, con degustazione finale delle proprie realizzazioni abbinate al giusto vino.

Sono previsti anche mini corsi a tema su ricette particolari per provare a mettere “le mani in pasta” e stupire famiglia e amici con un piatto straordinario da vero chef!